Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

martedì 6 luglio 2010

Side Event, 4 giugno 2010. "Haiti: la continuità educativa nelle situazioni di emergenza”

In occasione della 14° Sessione del Consiglio dei diritti umani, svoltasi dal 31 maggio al 18 giugno 2010, l’Istituto Internazionale Maria Ausiliatrice (IIMA) ha tenuto un Side Event sul tema “Haiti: la continuità educativa in situazioni di emergenza”. L’evento, organizzato in collaborazione con VIDES Internazionale e BICE (Bureau International Catholique de l’Enfance), ha ricevuto la sponsorizzazione dell’Alto Commissariato dei diritti umani (OHCHR) e della Missione Permanente di Costa Rica presso le Nazioni Unite.
Il Side Event, che si è svolto a Palais des Nations il 4 giugno scorso, è stato presieduto da Maria Clara Martin, Capo della Sezione Americhe dell’OHCHR ed ha visto la partecipazione di rappresentanti di governo, funzionari delle Nazioni Unite e rappresentanti della Società Civile.