Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

venerdì 9 dicembre 2016

“Oggi alzati per i diritti di qualcuno!” Celebriamo la giornata dei Diritti Umani

In questo giorno, 10 dicembre 1948, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione universale dei diritti umani. Il suo preambolo e trenta articoli delineano uno standard comune di successi per tutti i popoli e tutte le nazioni e stabilisce, per la prima volta, che i diritti umani fondamentali siano universalmente protetti. Sessantotto anni più tardi, i diritti e i valori umani sono ancora sotto attacco in tutto il mondo. Tuttavia, i cittadini di questo mondo possono fare la differenza facendo un passo in avanti e difendendo i diritti delle persone vulnerabili che sono a rischio di discriminazione o di violenza.

"E 'il momento per ognuno di noi di fare un passo avanti per i diritti umani. Non vi è alcuna azione che sia troppo piccola: ovunque ci si trovi, si può fare la differenza. Insieme, possiamo prendere posizione per più umanità " - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Zeid Ra'ad Al Hussein


Clicca qui per ulteriori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento