Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

lunedì 4 febbraio 2013

Incontro della Piattaforma ONG sul Diritto all’Educazione in preparazione all’HL Panel sul tema “Human Rights Mainstreaming”.


La piattaforma sul diritto all'educazione è composta da organizzazioni non governative impegnate su questo fronte.

Il 29 Gennaio, la piattaforma si è incontrata per preparare un intervento da presentare durante l’High Level Panel dedicato a “Human Rights Mainstreaming”, che si terrà il prossimo 1 Marzo durante la 22° sessione del Consiglio Diritti Umani. Il Panel si concentrerà sui Diritti Umani e sull’agenda per lo sviluppo post-2015, con una particolare attenzione al diritto all’educazione.

Le ONG sono d’accordo nell’affermare che il mancato conseguimento dell’educazione per tutti è in parte dovuto alle politiche che circondano il settore educativo nei paesi in via di sviluppo.

Molte le attività in programma per la promozione del diritto all’educazione nei prossimi mesi. Nel mese di Marzo, sarà organizzato un side event sul tema della cittadinanza globale con particolare attenzione all’educazione. Inoltre, Apprentissage Sans Frontière terrà un seminario sulla qualità dell’educazione e della formazione professionale.

E’ attesa la partecipazione dello Special Rapporteur sul diritto all’educazione, M. Kishore, a questi appuntamenti.



 

Nessun commento:

Posta un commento