Il giorno 7 luglio 2011, Mons. Silvano Tomasi, Nunzio Apostolico e rappresentante permanente della Santa Sede alle Nazioni Unite di Ginevra, ha incontrato i rappresentanti delle ONG d’ispirazione cattolica presenti a Ginevra presso la Missione della Santa Sede.
Durante l’incontro, il Nunzio ha sottolineato i progressi compiuti negli ultimi anni, notando l’aumento del numero di joint statement (dichiarazioni orali e scritte) presentati e dei side event (eventi paralleli) organizzati congiuntamente da numerose ONG cattolica. Queste attività congiunte hanno trasmesso ai governi sia l’unità del gruppo sia i principi comuni che guidano le diverse ONG. Il Nunzio ha notato,inoltre, il miglioramento del coordinamento e della collaborazione tra le differenti organizzazioni, nonché il maggior impegno nella condivisione delle informazioni.
Infine, Mons. Tomani ha espresso la sua grande soddisfazione e ha incoraggiato le ONG di ispirazione cattolica a proseguire il percorso intrapreso coordinando sempre più le future attività e i prossimi progetti.
Nessun commento:
Posta un commento