Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

venerdì 2 settembre 2011

La nuova scuola Salesiana ha appena aperto le sue porte a Veyrier, Svizzera. “Saremo tutti fratelli e sorelle, nessuno si sentirà isolato in questa famiglia”.


Lunedì 29 Agosto, tra l’entusiasmo degli studenti che si precipitavano ad esplorare le classi appena costruite, è cominciato il primo anno scolastico nella scuola Salesiana di Veyrier. La scuola vanta un stile contemporaneo e naturalistico le cui finistre ridanno alla montagna di Salève e alla comunità circostante. La posa della prima pietra è avvenunta nell’Aprile 2010 e l’opera è andata avanti estenuamente giusto in tempo per il primo giorno di scuola. Anche i genitori, presenti all’ l’inaugurazione, hanno ammirato le attrezzature che offre la nuova struttura ascoltando i discorsi inaugurali del direttore della scuola Sign. Josephine Puggioni e della direttrice pedagogica Sign. Catherine De Noyelle.
La Signora Puggioni ha dato il benevenuto a tutti, rimarcando l’atmosfera della nuova scuola e sottolineando come ognuno possa contribuire a creare un ambiente familiare. “Saremo tutti fratelli e sorelle; nessuno si sentirà isolato in questa famiglia”, ha enfatizzato la signora Puggioni. Ms De Noyelle ha spiegato l’importanza del rispetto verso gli altri agli studenti e ha invitato ad essere cauti nei dintorni dell’edificio.
Dopo la presentezione della scuola gli orgogliosi studenti hanno fatto ingresso nelle aule con l’auspicio di parenti ed insegnanti a trascorrere un intenso e produttivo anno scolastico nella nuova scuola.

 






Nessun commento:

Posta un commento