Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

venerdì 11 ottobre 2013

Innovazione per l'Educazione delle bambine

Con una risoluzione firmata nel 2011, le Nazioni Unite hanno dichiarato l’11 ottobre Giornata Internazionale delle bambine. In particolare il tema di quest’anno è: “Innovating for Girls’ Education” – Innovazione per l’educazione delle bambine. Infatti, considerando l’istruzione scolastica un obbligo e un diritto, si riflette sulla difficoltà per le bambine in molti paesi di frequentare la scuola e di portare a termine un ciclo di studi. Questo avviene per problemi economici, culturali e istituzionali. La frequenza scolastica è una potente forza trasformatrice per la società e per le ragazze stesse: è il principale fattore in grado di ridurre mortalità e povertà, e di favorire una crescita equa.


“In questa Giornata Internazionale delle bambine, impegniamoci a lavorare insieme per investire nell’istruzione, affinché le ragazze possano progredire nel loro sviluppo personale e contribuire, così, al nostro futuro comune”. 
(Ban Ki Moon)




Nessun commento:

Posta un commento