Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

venerdì 20 maggio 2011

7° Sessione del Comitato Donna e Sviluppo, revisione della Dichiarazione di Banjul

Il 17 maggio 2011, il Comitato Donne e Sviluppo della Commissione Economica per l’Africa delle NU, ha aperto a Addis Abeba (Etiopia) la sua 7° sessione sul tema “ridurre i gap, ottimizzare le opportunità: oltre Beijing+15”.
Lo scopo dell’incontro è discutere sui progressi compiuti, i problemi incontrati e le strategie necessarie per migliorare l’uguaglianza di genere e lo sviluppo delle donne.
Il Vice-segretario Esecutivo della Commissione Economica per l’Africa, Jennifer Kargbo, ha sottolineato un importante progresso raggiunto, ovvero la crescente partecipazione delle donne nei settori decisionali, specialmente in Ruanda con il 56% delle donne parlamentari, seguito da Sud Africa e Monzambico.
Kajali Sonko, Presidente del Comitato Donne e Sviluppo Bureau in Gambia, ha affermato che un altro progresso significativo sulla via dell’uguaglianza di genere è stato conseguito con la creazione della nuova organizzazione “UN Women” con l’intento di identificare nuove strategie per mettere in atto azioni concrete al fine di accelerare l’attuazione della Piattaforma Beijing per l’Azione.

Nessun commento:

Posta un commento