Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

giovedì 5 novembre 2015

Dialogo con due esperti di diritti umani.

Il 4 novembre 2015, nell’Ufficio dei diritti umani si é realizzato un incontro con Maria Francisca Ize-Charrin, ex Direttrice ad interim della Divisione di Ricerca e Diritto allo Sviluppo ed ex Direttrice della Divisione delle Operazioni sul campo e la Cooperazione Tecnica presso l´Ufficio dell´Alto Commissariato per i Diritti Umani ed il Dr. Elias Khouri, Rappresentante dell´Unione Araba dei Giuristi alle Nazioni Unite a Ginevra.

Duante la mattinata, la Sig. Ize-Charrin ha parlato del cammino dei diritti umani, di cosa è successo nel mondo prima che fossero riconosciuti come diritti e di cosa bisogna fare per assicurasi che vengano rispettati da tutti e che tutti ne possano godere. In particolare ha sottolineato la relazione fondamentale tra diritti umani e valori spirituali.

Nel pomeriggio il Dr. Elias Khouri ha spiegato la situazione della Siria, dalla sua storia passata fino all’attualità sottolineando come l´Occidente e i media trasmettano un´immagine distorta degli avvenimenti colpevolizzando Assad ed escludendolo da ogni trattativa rispetto al futuro della Siria, mentre la maggior parte della popolazione continua al lato suo. 

Nessun commento:

Posta un commento