Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

mercoledì 16 novembre 2016

Giornata Internazionale della Tolleranza



Nel 1996 fu designata dalle Nazioni Unite  la Giornata Internazionale della Tolleranza.
Il riconoscimento annuale di questa giornata continua ad avere molta rilevanza , dato che viviamo in un mondo dove l’estremismo  violento è in  aumento , dove non si  prevede una fine certa  dei  conflitti armati attuali e dove le differenze basate sulla razza, la religione,il genere , lo status sociale ecc.., sono spesso sufficienti,  per far innescare violenti e , a volte , mortali esplosioni.
Ogni due anni l’UNESCO, quando ricorre questa data  , conferisce un premio intitolato  «Madanjeet Singh Prize », che fa riferimento proprio alla tolleranza e alla non-violenza.
Quest’anno il premio andrà al Centro per la ricerca federale e metodologica per la Tolleranza, Psicologia e Educazione della Russia , il quale crea programmi educativi proprio con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra i giovani con diverse religioni e visioni del mondo. 


Nessun commento:

Posta un commento