Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

lunedì 13 giugno 2011

100 giorni alla Giornata Internazionale della Pace, osservata il 21 settembre 2011

Messaggio del Sotto-Segretario per la Comunicazione e la Pubblica Informazione delle NU, Mr. Kiyo Akasaka
Il 21 settembre 2011, segna il 30° anniversario della Giornata Internazionale della Pace. A 100 giorni da questa data, rendiamo omaggio ai molti attivisti della società civile che hanno contribuito all’istituzione di questa giornata.
L’Assemblea Generale delle NU ha dichiarato nel 1981 che questa giornata doveva essere dedicata alla commemorazione e al rafforzamento degli ideali di pace, sia all’interno che fra tutte le Nazioni e i Popoli.
Si invitano tutti gli Stati membri, il sistema delle Nazioni Unite, le organizzazioni regionali, le organizzazioni non governative, i popoli e gli individui a commemorare la giornata in modi differenti e soprattutto con tutti i mezzi educativi e a cooperare con le Nazioni Unite per celebrare quel giorno.
L’educazione e i frutti dell’educazione sono stati essenziali per questa celebrazione.
Giovani donne e uomini in tutto il mondo stanno dimostrando la forza della collaborazione, mettendosi in contatto e manifestando tutti insieme per la dignità e i diritti umani a cui tutti i popoli aspirano.
Nell’ambito dell’idea generale di Pace e Democrazia proprio per omaggiare questi giovani e lo spirito che essi rappresentano, quest'anno abbiamo scelto il tema "Fai sentire la tua voce."
Le Nazioni Unite sono pronte a collaborare con le persone per quali questa Giornata Internazionale della Pace è stata istituita al fine di realizzare un mondo pronto per la pace e degno di pace, che è essenziale per tutti i creativi sforzi umani.

Nessun commento:

Posta un commento