Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

martedì 21 giugno 2011

Incontro con Maria Clara Martin, Capo della Sezione Americhe, Divisione delle Operazioni sul Campo e Cooperazione Tecnica dell’Alto Commissario per i diritti umani

Il 17 giugno 2011 si è tenuto presso l’ufficio dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani un incontro informale fra Maria Clara Martin, Capo della Sezione Americhe, Divisione delle Operazioni sul Campo e Cooperazione Tecnica dell’Alto Commissario per i Diritti Umani, e alcuni membri dell’Ufficio dei Diritti Umani di IIMA.
Durante l’incontro Sr MariaGrazia Caputo, Direttore dell’Ufficio, ha presentato i progetti futuri di IIMA focalizzando la sua attenzione sui side event che si organizzeranno parallelamente alla 18° e 19° sessione del Consiglio dei Diritti Umani. Il primo side event organizzato da VIDES Internazionale, e sponsorizzato da IIMA, è previsto per il mese di settembre 2011 e verterà sull’impegno dei giovani e volontari per i diritti umani. Il secondo side event programmato per marzo 2012 da IIMA si focalizzerà sul diritto a un’educazione alla pace per i bambini e i giovani del Medio Oriente, con un interesse particolare ai bambini del Libano.
Entrambi i progetti hanno raccolto l’entusiasmo della Sig.ra Martin la quale ha offerto il suo pieno appoggio alla loro realizzazione.
Durante l’incontro Sr. Mariagrazia Caputo ha comunicato che Sr Maria Antonieta Amazonas, con l'aiuto di alcuni educatori Yanomami ha concluso il lavoro di traduzione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in lingua Yanomami.
Maria Clara Martin ha invece descritto alcune attività che il suo ufficio sta portando avanti in America Latina, soffermandosi sul progetto ““Seguridad ciudadana y derechos humanos”.
Ha, inoltre, espresso il desiderio di conoscere le località in cui IIMA opera in America Latina al fine di promuovere una piu' stretta collaborazione anche sul campo.
L’incontro è stato l’ennesima conferma della buona collaborazione che l’Ufficio può avere con alcuni funzionari chiave dell’Alto Commissariato.

Nessun commento:

Posta un commento