Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

giovedì 16 giugno 2011

Ban Ki-moon ringrazia l’Uruguay per il suo contributo nelle operazioni di peacekeeping nel mondo

Durante la sua visita in Uruguay, il Segretario Generale delle NU Ban Ki-moon ha ringraziato il governo dell’Uruguay per essere il paese che contribuisce maggiormente alle operazioni di peacekeeping e che compie grandi sforzi nel mantenimento della pace e della sicurezza in alcuni dei posti piu’ pericolosi del mondo. “Quando si agisce per la popolazione nessun paese contribuisce in termini di truppe più dell’Uruguay”, ha sostenuto Ban Ki-moon.

Dal 1951, l’Uruguay ha servito in più di 21 operazioni di peacekeeping nelle quali sono state coinvolte 25.000 uruguayani. Attualmente le truppe uruguayane sono composte di 2400 persone sotto i caschi blu.

Per maggiori informazioni:





Nessun commento:

Posta un commento