Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

lunedì 13 giugno 2011

Ban ki –moon sarebbe onorato di servire le Nazioni Unite per un secondo mandato

Il 6 giugno 2011, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha dichiarato che per lui è stato un privilegio guidare l’Organizzazione e sarebbe onorato di servire le Nazioni Unite per un secondo mandato dal 2012 al 2016.
“Durante il tempo in ufficio ho cercato di costruire ponti tra gli Stati Membri, all’interno del sistema delle Nazioni Unite e tra i diversi partner. La ricerca di ambiti comuni è stata centrale per ottenere buoni risultati”.
Il Segretario Generale ha affermato che durante questi anni le Nazioni Unite hanno affrontato numerosi problemi come il cambiamento climatico, le emergenze umanitarie in molte parti del mondo, e i bisogni della parte più vulnerabile del mondo, soprattutto dopo le crisi economiche.
Inoltre, l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha realizzato molti sforzi al fine di promuovere la pace in Sudan, Somalia, Repubblica Democratica del Congo (DRC) e Costa D’Avorio. Infine, le Nazioni Unite hanno giocato un ruolo fondamentale per far fronte agli ultimi importanti eventi del “movimento di protesta della Primavera Araba”.

Per saperne di più:
http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=38622&Cr=Ban+Ki-moon&Cr1=

Nessun commento:

Posta un commento