Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

giovedì 16 giugno 2011

Le NU respingono le accuse di interferenza nel lavoro della Corte Cambogiana

Le NU sono state accusate dai media di aver interferito nel lavoro della Corte Cambogiana in riferimento all’uccisione di massa e ad altri crimini commessi dai Khmer rossi circa tre decenni fa.
Le NU hanno respinto queste accuse sostenendo che esse difendono e proteggono l’indipendenza giudiziaria, come anche l’indipendenza dei giudici e dei procuratori delle Camere straordinarie nella Corte della Cambogia.
Le NU hanno categoricamente respinto le accuse dei media i quali denunciano che almeno cinque persone dello staff delle NU che lavoravano nell’Ufficio investigativo delle Camere straordinarie della Corte cambogiana lo scorso aprile hanno lasciato il loro lavoro a seguito dei disaccordi sulla decisione di chiudere il terzo caso senza aver effettuate le indagini a riguardo in modo adeguato.

Per ulteriori informazioni:
http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=38715&Cr=cambodia&Cr1=

Nessun commento:

Posta un commento